Biogenesi: i maggiori centri di procreazione assistita in Italia
Oltre 4.000 cicli all’anno e quasi venti anni di esperienza fanno di Biogenesi il riferimento per tutte le coppie che desiderano realizzare il sogno di diventare genitori
Biogenesi, esperienza e affidabilità nella procreazione assistita
Fondata nel 2000, Biogenesi è attualmente il maggiore centro di procreazione assistita (detta anche PMA, procreazione medicalmente assistita) in Italia. Eseguiamo annualmente oltre 4.000 cicli di trattamento nella nostra sede di Monza, nei pressi di Milano. Rivolgersi a BIOGENESI, il maggiore centro di procreazione assistita in Italia, significa concedersi le più elevate possibilità di conseguire una gravidanza. Tutto ciò è possibile grazie ad una vastissima esperienza nella PMA e ad uno staff medico competente nelle più avanzate tecniche di fecondazione assistita e appassionato per il proprio lavoro.
Lo staff Biogenesi
L’equipe dei centri di procreazione assistita Biogenesi è formata da ginecologi ed embriologi di lunga e consolidata esperienza nella medicina della riproduzione e biologia della riproduzione, l’equipe medica vanta anche una qualificata esperienza ostetrico-ginecologica.
I trattamenti di PMA in Biogenesi
L’offerta assistenziale dei nostri centri include gran parte dei trattamenti di PMA di primo e secondo livello, quali IUI, IVM, ICSI, FIVET, IMSI. Inoltre, offriamo un servizio di preservazione della fertilità femminile e maschile, abbiamo il più ampio programma clinico in Europa di maturazione in vitro degli ovociti e rappresentiamo un centro specializzato per i trattamenti di fecondazione assistita per pazienti con policistosi ovarica. I tassi di successo dei nostri cicli di procreazione assistita si posizionano nella fascia più alta in Italia per questo tipo di trattamenti.
Laboratori di eccellenza e certificazioni
Le nostre cliniche sono integrate in strutture ospedaliere del Gruppo Ospedaliero San Donato e vantano attrezzature mediche e di laboratorio all’avanguardia, oltre a un consolidato sistema di certificazione di qualità. Questo ci consente di ottenere dei risultati eccellenti nei trattamenti di procreazione assistita.
Ricerca e qualità
Biogenesi promuove il progresso della PMA sostenendo propri programmi di ricerca, organizzando eventi scientifici e collaborando con istituzioni accademiche italiane, europee, nordamericane e asiatiche. Questo ci consente di offrire alle nostre pazienti i migliori trattamenti di fecondazione assistita attualmente disponibili.
Nessun costo per i trattamenti di PMA
Biogenesi è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Pertanto, i pazienti eleggibili (per limiti di età e numero di tentativi precedenti) potranno accedere ai trattamenti sostenendo unicamente il costo previsto dai ticket.
Prima visita e trattamenti di PMA
La nostra struttura consente, nel caso la coppia non abbia mai fatto esami diagnostici per la sterilita, di richiedere, compilando il form di contatto, la lista degli esami preliminari da effettuare ad entrambe i partner, limitando ad un solo colloquio il percorso diagnostico ed accedere immediatamente ai trattamenti. Nel caso la coppia abbia già eseguito trattamenti presso altre strutture, è possibile inviare tutti gli esami via mail e richiedere un consulto telefonico con i medici del nostro staff, in modo da limitare al minimo i tempi per eventuali approfondimenti diagnostici specifici e accedere prima possibile ai trattamenti.
Il supporto psicologico
Durante i trattamenti di riproduzione assistita la donna e la coppia vivono emozioni molto profonde e noi desideriamo fornire tutto il supporto necessario per affrontare l’intero trattamento con la massima serenità. Per questo motivo Biogenesi mette a vostra disposizione un servizio di supporto psicologico specifico per il percorso della PMA che vi aiuterà ad affrontare questa esperienza nel migliore dei modi.