Tassi di successo PMA: in Biogenesi forniamo dati sulla nostra casistica, per garantirti la massima trasparenza e tranquillità
Sappiamo che per le coppie che si avvalgono della procreazione assistita è molto importante conoscere i tassi di successo PMA dei centri a cui si rivolgono. E’ altrettanto importante che i tassi di successo PMA che ti vengono forniti siano quelli ottenuti dall’attività del centro. In Biogenesi le percentuali di successo della fecondazione assistita vengono sempre sottoposti a periodiche verifiche interne, con lo scopo di mantenerli aggiornati in funzione dei numerosi trattamenti di PMA eseguiti.
Quali sono i tassi di successo PMA in Biogenesi?
Ogni tipo di trattamento di fecondazione assistita ha risultati diversi. Nella procreazione assistita è sempre determinante l’età della donna, poiché già a partire dai 35 anni di età la capacità riproduttiva di una donna si riduce considerevolmente.
E’ importante sapere che in Biogenesi siamo convinti che, se esiste una possibilità di ottenere una gravidanza, anche se minima, è giusto che la donna lo sappia e possa coglierla.
FECONDAZIONE IN VITRO OMOLOGA
I gameti femminili, si chiamano ovociti e sono cellule affascinanti e complesse, molto delicate e sensibili al passare del tempo. In maniera irreversibile, diminuiscono la loro qualità e la loro capacità di essere fecondati a partire dai 35 anni. Salvo in casi molto particolari, la qualità del seme maschile, nella fecondazione in vitro, ha un impatto molto inferiore sulle possibilità di successo rispetto all’età della donna.
Il grafico si riferisce ad un transfer di embrioni freschi e uno di embrioni crioconservati.
GRAVIDANZE GEMELLARI
Le gravidanze gemellari possono essere motivo di gioia per la coppia, ma da un punto di vista clinico, possono rappresentare un maggiore rischio ostetrico per la madre e per il bambino, per esempio a causa della maggiore incidenza di parto prematuro. Presso Biogenesi si limita il numero di embrioni da trasferire personalizzandolo per ogni coppia al momento del transfer, in relazione alle possibilità di successo dipendenti dalla storia clinica dei pazienti e dalla qualità embrionaria.
Come si calcolano i tassi di successo
Ci sono molte modalità per calcolare i tassi di successo a seconda delle variabili che si prendono in considerazione. La percentuale di gravidanza può essere calcolata per singolo ciclo di trattamento, o per coppia trattata indipendentemente dal numero dei cicli effettuati. I dati riportati si riferiscono al risultato positivo, per singolo ciclo di trattamento, dell’ormone Beta hCG misurato 14 giorni dopo il transfer: si tratta del primo segno di gravidanza. E’ il primo segnale concreto del risultato del trattamento: da questo momento il decorso della gravidanza è influenzato da numerosi fattori, quali ad esempio l’età della donna, proprio come nella gravidanza ottenuta in maniera naturale.